La serigrafia è un’antica tecnica di stampa che funziona sempre in maniera similare sia su carta, pvc, metallo o serigrafia tessile. Si utilizza come matrice un tessuto in poliestere teso su un telaio serigrafico in legno o metallo, sul quale viene fatto passare il colore.
In caso di stampa a più colori si dovrà procedere quindi alla preparazione di più telai serigrafici e questo può comportare costi e tempi piu lunghi rispetto alla stampa transfer, ma una maggiore produttività in caso di alte tirature.

Questa tecnica di stampa utilizza inchiostri di lunga durata ed è per tanto la preferita quando i prodotti devono resistere in esterno agli agenti atmosferici, raggi uv ed alle sollecitazioni esterne negli anni.

La serigrafia tessile pur includendo oggi l'utilizzo di macchinari, rimane pur sempre un procedimento abbastanza artigianale in quanto i colori sono creati uno ad uno mentre le magliette vengono inserite manualmente nelle braccia meccaniche. Per quanto riguarda l’abbigliamento ed in genere tutti i tessuti essi possono essere lavati tranquillamente ad alte temperature in lavatrice.

Image description

serigrafia

abbigliamento

cotone - poliestere - nylon - tnt

Image description

serigrafia

adesivi e pannelli

pvc adesivo - pvc semiespanso
poliestere - alluminio composito

serigrafia

GADGETS

cotone - poliestere - nylon
tnt - plastica - abs - metalli

serigrafia

METALLI

alluminio - dibond - acciaio inox

Vuoi saperne di più?

Richiedi un preventivo o una consulenza gratuita